mercoledì 22 dicembre 2010

Perdere peso senza diete drastiche: giusto e raccomandato

Il cruccio più assillante di tutti? No, non la rata del mutuo e neanche la multa per divieto di sosta: è perdere peso, soprattutto subito dopo le feste.
La metodica più corretta non è ricorrere alle diete più drastiche, che oltretutto non fanno bene al nostro organismo. La dieta, infatti, per come la intendiamo noi, significa ridurre in maniera eccessiva il consumo di cibo, cosa assolutamente sbagliata (chiedete consiglio al vostro medico!!!), poichè il nostro cervello elaborerà la mancanza di cibo come un segnale di allarme, di conseguenza il metabolismo si abbasserà notevolmente creando grossi scompensi, oltre al fatto che, una volta terminata la dieta, non sarà facile bruciare calorie con la stessa intensità (notate che dopo una dieta si tende a recuperare quello che si è perso quasi subito). Molte donne, ad esempio, ad una certa età tendono ad ingrassare nonostante il consumo giornaliero di cibi non sia esagerato, questo proprio perchè il metabolismo non è più in grado di "lavorare" come prima.
La giusta prassi consiste, anzitutto, nel programmare un piano alimentare (che non è una dieta), sarebbe opportuno fare del movimento e vagliare la possibilità di utilizzare tecniche in grado di svolgere un'azione lipolitica, non invasiva, indolore e soprattutto EFFICACE: nella fattispecie, l'uso delle apparecchiature per elettroporazione. Esistono diversi campi di applicazione dell'elettroporazione, in questo caso parleremo del protocollo dimagrimento.
L'elettroporazione permette la veicolazione di un farmaco o di un qualsiasi prodotto in totale sicurezza; non è invasiva, non è dolorosa e la veicolazione del prodotto, in questo caso ad azione lipolitica (scioglie il grasso), è di circa il 98%.
Le tariffe variano a seconda dell'operatore e la cadenza delle sedute e di 1 alla settimana.
La differenza si nota dopo le prime sedute (circa 4/5 sedute), ma il numero di sedute dipende dall'obbiettivo da raggiungere, maggiore è il volume o il numero di taglie che si vuole perdere, maggiori saranno le sedute.
Ricordo sempre che non tutti sono in grado di utilizzare con criterio l'elettroporazione, poichè si tratta "solo" di un apparecchio, la bravura e il raggiungimento di un obbiettivo dipendono dall'operatore.

Mangione Luca
333-2378560
luca_man1977@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento